Medicina estetica
La medicina estetica propone un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo (perdita di volume, trattamento delle adiposità localizzate, melasma, rughe, inestetismi cutanei ed inestetismi vascolari).
Le metodiche utilizzate sono molte: dai filler, ai laser, ai peeling, in base al problema da trattare.
I trattamenti di medicina estetica vengono eseguiti in modo non chirurgico e poco traumatico (non invasivo).

Medicina estetica: in che cosa consiste?
Migliorare il proprio aspetto, avere una pelle liscia e senza rughe aiuta le persone a stare meglio, non solo con sé stessi ma anche con gli altri.
Il desiderio di apparire più giovani e al meglio, ha avvicinato notevolmente le persone al mondo della medicina estetica con i suoi innovativi trattamenti. La speranza della maggior parte dei pazienti che si rivolge alla medicina estetica è quello di apparire più giovani, ma in modo naturale.
I trattamenti di medicina estetica più richiesti sono i filler e la tossina botulinica, che nella loro mininvasività riscuotono molto successo.
Il trend degli ultimi anni sembra essere, però, incentrato su trattamenti full face, che tocchino il volto nella sua interezza.
Il medico estetico deve, infatti, essere in grado di agire sul volto con una visione globale di questo, per garantire risultati soddisfacenti ed estremamente naturali.
Logicamente, i risultati che si possono ottenere con la medicina estetica sono molto meno duraturi nel tempo rispetto ai risultati estetici raggiungibili con la chirurgia plastica.
Inoltre, i trattamenti di medicina estetica si occupano solo di determinati inestetismi di lieve entità.
Prima di rivolgersi al medico estetico è importante farsi alcune semplici domande necessarie per un trattamento consapevole e un dialogo onesto con il medico.
Dalle risposte si potrà capire se la strada della medicina estetica sia quella corretta o se, in caso di problematiche maggiori e più complesse, sia necessario rivolgersi inevitabilmente ad un intervento di chirurgia plastica.
contatti
331 173 5385
