Botox – Tossina Botulinica

Il botox®, o tossina botulinica purificata di tipo A, è una neurotossina sviluppata e utilizzata per trattamenti estetici di varia tipologia.

Le infiltrazioni di tossina botulinica permettono di ridurre i comuni inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo.

È infatti possibile correggere le rughe della fronte, i solchi glabellari, rughe perioculari e le “zampe di gallina”.

È necessario ricordare che il trattamento estetico con botulino non svolge un’azione riempitiva come le infiltrazioni di filler di altra tipologia.

Il botox non permette di aumentare il volume di zone del volto ma solo di distendere la cute attraverso un controllo della contrazione muscolare.

Il trattamento, effettuato in sede ambulatoriale, è piuttosto rapido ed indolore.

L’infiltrazione avviene utilizzando aghi sottilissimi, inserendoli nelle zone cutanee interessate.

Ogni seduta di botulino ha una durata variabile di 20-30 minuti a seconda dell’estensione della zona da trattare.

Al termine della seduta potrebbe presentarsi un leggero gonfiore nella zona trattata, destinato comunque a scomparire in poco più di 15 minuti.

Non ci sono particolari indicazioni nel post-trattamento se non evitare l’esposizione ai raggi UV nei giorni successivi alle infiltrazioni così come l’attività fisica è da evitare entro la prima settimana.

Per quel che riguarda i risultati, sarà possibile notare un miglioramento del turgore della cute dopo appena 2 giorni con una evidente riduzione delle rughe di espressione.

La durata del risultato ottenuto con il trattamento è strettamente soggettiva (età e sesso), ma solitamente il tempo di permanenza è di circa 4-5 mesi.

contatti

331 173 5385